Nato a Buenos Aires, Guillermo Berzins entra nel mondo della danza all’età di 6 anni e oggi è riconosciuto come maestro, ballerino e coreografo di Tango Argentino nonché come organizzatore di grandi manifestazioni legate alla danza. È membro del Consiglio Internazionale della Danza (CID UNESCO) e dell’Associazione argentina di Maestri, Ballerini e Coreografi di Tango Argentino (AMBCTA).

Ballerino di classe, vanta anni di esperienza sul palcoscenico, nei festival e milongas. La sua presenza scenica, unita all’emozione che trasmette, lo distingue ovunque si presenti.

Maestro naturale dotato di grandi qualità nell’insegnare con chiarezza, ha sviluppato la propria metodologia GB TANGO approfondendo aspetti psicologici e pedagogici attraverso una continua ricerca praticando l’insegnamento da oltre 15 anni.

Coreografo di Tango e Folklore Argentino con esperienza maturata realizzando numerosi lavori coreografici e dirigendo compagnie internazionali.

Attualmente svolge esibizioni, lezioni e seminari in tutta l'europa e Buenos Aires, distinguendosi in diversi festival, produzioni teatrali, televisive e cinematografiche oltre a ricoprire il ruolo di giudice in vari campionati internazionali di danza.

È direttore a Trieste della GB TANGO, la quale comprende:

  • GB TANGO ACADEMY, una delle accademie di Tango più grandi di tutta Europa che vanta attualmente più di 250 allievi.
  • TANGO FATAL, la compagnia internazionale di Tango Argentino composta da 17 artisti tra ballerini e musicisti di cui è anche coreografo e primo ballerino.
  • INTERNATIONAL TRIESTE TANGO FESTIVAL, uno dei più grandi eventi di tango giunto alla VII edizione che si svolge a Trieste ogni anno e vede la partecipazione di illustri musicisti e ballerini che rappresentano il Tango ai più alti livelli in tutto il mondo.
  • TINTA ROJA, marchio specializzato in scarpe e abiti per il Tango Argentino.